Filosofia

La mia filosofia è di far crescere il bambino in un connessione inclusiva e continua di interscambio tra natura ed uomini.

Il bambino ha un ruolo attivo, è protagonista del proprio processo di apprendimento, attraverso l’esperienza diretta sperimenta, osserva e riflettere sulla propria esperienza nell’ambiente, con l’ambiente e per l’ambiente, inteso come portatore di significati naturali, culturali e sociali.

Espandere se stessi, sviluppare la consapevolezza di far parte di un sistema di relazioni vitali significa nutrire il proprio essere e formare una comunità improntata sulla cooperazione, inclusività e la reciprocità .

La mia missione è di offrire più di un gioco un esperienza, che stimoli il bambino a ricercare relazioni con l'adulto, con l'ambiente che lo circonda, con la natura nel senso più ampio.

La filosofia della cooperazione si sottende anche nella scelta di sostenere le aziende produttrici dei giochi proposti nello shop:

I giochi in legno sono realizzati da NASEWEISS una fondazione ecclesiastica tedesca nella quale lavorano principalmente persone con disturbi mentali seguite da esperti artigiani.  

I kit nell'orto sono creati da Les Petites Radis un azienda francese che  favorisce l'accesso al lavoro a persone diversamente abili.

I kit di coltura funghi e semi sono realizzati da  Circular Farm, una fattoria senza terra, che ha l'obiettivo di produrre cibo rigenerando risorse ( agricoltura circolare).

Riporto una dedica di una persona a me molto cara:"a Nunzia, alla sua creatività, alla sua fantasia, al suo "pensare" per il bene dei bambini, per il bene del mondo”.